BEN ARRIVATI A TUTTI SUL MIO FOTOBLOG !!
Mi auguro che la visita sia di vostro gradimento e che torniate presto a trovarmi. Buona permanenza e visione !!

venerdì 31 dicembre 2010

NOVITA' BLOG 2011

Con l'arrivo del nuovo anno introdurrò nel blog le seguenti novità:

1- Il post degl'inediti di fine mese verrà sostituito da una serie di foto a filo monotematico denominata "Argomento del mese".

2- Darò ad ogni post un massimo di due etichette: questo per esser meno dispersivo ed andare a creare delle Gallerie più definite;
sui vecchi post rimarranno solo le etichette già assegnate.

3- Due nuovi formati che potranno aver le foto oltre a quelli già da me abitualmente usati ( Punto 2 ): il 7:5 (una via di mezzo tra il 3:2 ed il 4:3 e che troppo spesso l'ho trovato adeguato) e, per il formato panoramico, il 5:3 (una via di mezzo tra il 3:2 ed il 16:9).

4- Una nuova Etichetta di Ripresa, [A+]: immagine come acquisita o corretta solo con Bilanciamento del Bianco, Luminosità, Contrasto, Saturazione e Nitidezza; ovvero sui parametri di base eseguibili dal programma della reflex stessa; più ovviamente eventuale pulizia del sporco su sensore e maschera di contrasto su riduzione per web.

5- Titolo del post in doppia lingua; questo per cercare d'acquisire maggior visibilità; traduzione (eseguita con l'ausilio di Google Traslate) anche eventualmente del testo se ne reputo il caso.

6- Riporto ai dati di scatto ed altre informazioni cliccando sulle nuove foto del "mio attuale desktop" nello spazio apposito in fondo pagina.

Ovviamente qualsiasi altro suggerimento è ben accetto e gradito.
Un sincero grazie, come sempre, per l'attenzione rivoltami.

Con affetto, Gianluca.

Post aggiornato il 10.02.2011: dopo varie considerazioni ho ritenuto aprire un blog gemello in lingua inglese invalidando di fatto quanto detto al punto 5; ho provveduto anche a togliere quindi il doppio titolo in inglese sui post pubblicati a Gennaio 2011.

Post aggiornato il 31.12.2011: ho tolto il blog gemello in lingua inglese inserendo al suo posto la funzione di traduzione automatica in diverse lingue; questo per snellirmi e facilitarmi la gestione ma sopratutto per non andare ad incidere ulteriormente nello spazio a mia disposizione che pur molto abbondante è comunque non infinito.