BEN ARRIVATI A TUTTI SUL MIO FOTOBLOG !!
Mi auguro che la visita sia di vostro gradimento e che torniate presto a trovarmi. Buona permanenza e visione !!

martedì 30 novembre 2010

TAMRON 90/2,5 SP Macro

Ultimamente ho rispolverato questo mitico obiettivo... è quello vecchio, in metallo, trentenne, vissuto, del quale ho anche il suo tubo dedicato per raggiungere il rapporto 1:1 ...quello che avevo messo in pensione e mi ero rifiutato di vendere perchè ci ricavavo una miseria e che invece ho riportato a nuova vita acquistando anche per pochi Euro l'anello Adaptall-2* per Nikon. Nonostante la veneranda età si sposa bene con le reflex digitali: la lettura esposimetrica viene mantenuta così come l'automatismo del diaframma senza bisogno di stop-down .
* = Gli anelli adattatori ADAPTALL-2 rendono i Tamron manuali costruiti con questo sistema disponibili su qualunque reflex; basta sostituirlo per montare questi obiettivi su tutte le reflex esistenti, qualunque sia l'attacco.

La foto a corredo ritrae i Podezi (strutture erette o semierette a forma di rametti o, più caratteristicamente, di piccole trombette dove sono allocati gli Apoteci (corpi fruttiferi)) di Lichene del genere Cladonia .          K200D, 90macro, 4" a f.16 (esp. -0,7), aer 65%.[A]