BEN ARRIVATI A TUTTI SUL MIO FOTOBLOG !!
Mi auguro che la visita sia di vostro gradimento e che torniate presto a trovarmi. Buona permanenza e visione !!

domenica 29 aprile 2012

STRANI ABBINAMENTI

Un anno fa mentre ero sdraiato comodamente a riprendere un ibrido d'orchidea uno scalpiccio mi ha fatto sollevare la testa... un branchetto di tre Mufloni ( Ovis musimon ) stava transitando a breve distanza; uno di questi, incuriosito dal mio movimento e non sapendo riconoscere cosa era, si è fermato ad osservarmi. Ho fatto qualche scatto veloce cercando di comporre alla meno peggio: una successiva reinquadratura però si è resa comunque necessaria perchè il soggetto si perdeva un po' troppo nel fotogramma; fatte diverse prove al fine il formato quadrato è quello che mi è risultato più equilibrato.
K200D, 90macro, 1/250 a f.4 (iso200, esp. M), ML, SR, aer 60%. [A]

Questo l'ibrido che stavo riprendendo, presubilmente un Orchis xcolemanii.











Stessi parametri di ripresa per lo scatto sopra ma aer 100%