BEN ARRIVATI A TUTTI SUL MIO FOTOBLOG !!
Mi auguro che la visita sia di vostro gradimento e che torniate presto a trovarmi. Buona permanenza e visione !!

mercoledì 28 dicembre 2011

AGGIORNAMENTO ATTREZZATURA TECNICA FOTOCAMERE ED OBIETTIVI

Nel corso dell'anno per il corredo Pentax ho acquistato la K-x, una "entry-level" più che dignitosa con un ottimo rapporto qualità/prezzo dove uno spiccato contenimento del rumore agli alti iso è la caratteristica più saliente; l'ho presa in Kit con il 18-55 f.3,5-5,6 AL, un'ottica che comunque svolge, pur senza pretese, il proprio compito.
In casa Nikon ho comprato il 50 f.1,8 D con il quale conto di avvalermene, oltre per qualche notturno, principalmente, montato sui tubi di prolunga, per messe a fuoco selettive e sfuocati "artistici". Inoltre, sempre per Nikon, ho acquistato l'obiettivo Macro 60 f.2,8 D; pur avendo già il 150 (Sigma), in taluni contesti avvertivo l'esigenza d'una focale meno spinta e gestibile sopratutto in previsione dell'uso in abbinamento con il Nikon Macro Flash Kit R1 e per tal motivo ho dovuto però anche acquistare l'anello adattatore UR-5 per montare lo stesso Kit su suddetto nuovo obiettivo macro.