
Immagine del mio desktop dal 18 Giugno al 10 Agosto 2010, vedi spazio apposito fondo pagina, ma praticamente come acquisita senza intervento deciso in elaborazione. Sempre Ferro di Cavallo Minore (
Rhinolophus hipposideros), fatta la sera prima di quella postata ieri, dove avevo provato a mettere un flash di controluce di tre quarti che però si è rivelato deleterio... quel che mi è dispiaciuto di più è che aver la fortuna di catturare a fuoco nello stesso fotogramma i due soggetti che interagiscono fra loro (predatore e preda) senza far nulla per agevolare ciò, sarà davvero molto improbabile che mi ricapiti.
Ho elaborato quest'immagine per portarla a quella che vedete del desktop levando il riverbero della luce flash coprendola col nero ed equilibrando la composizione spostando più verso sinistra la zanzara/tipula, riducendo nel contempo il formato portandolo da 3:2 a 4:3... un'elaborazione che ritengo accettabile, non avendo stravolto nella sua essenza quel che mi aveva restituito lo scatto.
K200D, 24-135 a 135mm, 5 Flash Manuali Sunpak NG14, Fotocellula Infrarossi Kenko,
10" a f. 22, aer 100% (85% desktop). [A], (+[D] desktop: leggi sopra).